La nostra storia potrebbe intitolarsi “Quando la passione si trasforma in un lavoro”.

Il cibo infatti, la buona cucina, il gusto per le cose buone sono una vera passione per noi! La nascita del  “Mon Amour” ha segnato per noi la trasformazione di una passione in un’attività lavorativa.

Tutto è cominciato un po’ per gioco, quando abbiamo cominciato a cucinare per i nostri amici durante le cene del sabato sera. Il loro apprezzamento è stato decisivo nella nostra scelta di allargare il nostro raggio di azione, di mettere la nostra esperienza al servizio di un numero sempre maggiore di persone.

In cucina abbiamo creato, sperimentato, realizzato idee che tenevamo chiuse nel cassetto e vedere negli occhi e nei sorrisi delle persone la soddisfazione e la gioia di chi ha vissuto una bella esperienza è stato lo stimolo principale a intraprendere questa strada. Il buon mangiare infatti da sempre è il luogo della socialità e dello scambio, crea una situazione di benessere che unisce, è condivisione e per noi è divenuto presto lo strumento per esprimere la nostra creatività. Una creatività al servizio dei nostri clienti.

La nostra bella Maremma, fra le colline e il mare, così naturalmente dotata di sapori, odori, prodotti meravigliosi, ha offerto la materia prima per la realizzazione di questo sogno. Abbiamo selezionato le tipicità produttive locali e ci siamo impegnati a farle conoscere attraverso i nostri piatti. Abbiamo compreso che “fare da mangiare” non bastava, era necessario che questo mangiare fosse di qualità e quindi che ognuno dei nostri piatti fosse strutturato con solide radici nella nostra terra. Ci siamo impegnati così a usare principalmente prodotti a km 0 e a creare delle relazioni con i produttori che fossero di vicendevole scambio, di dialogo, stringendo un legame forte con la nostra terra e con la sua immensa ricchezza.

Il “Mon Amour” nasce quindi come un il luogo in cui abbiamo realizzato questo nostro sogno, un luogo di incontro non troppo diverso dalle nostre case, le stesse in cui abbiamo cucinato per i nostri amici.

Ogni cliente è un amico che accoglieremo con l’attenzione che si riserva alle persone speciali.

Pietro ed Elisa